Logo Ferservizi

Benvenuti nel Portale Acquisti di Ferservizi S.p.A.

Per l'acquisizione di beni, servizi e lavori, Ferservizi S.p.A. si avvale di un Portale Acquisti che prevede la gestione "telematica" dei rapporti con i fornitori sia per la sezione dedicata all'Albo Fornitori sia per la conduzione di gare on line, nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici.
Il ricorso a sistemi di eProcurement è riconosciuto dalla normativa vigente in tema di appalti pubblici perché, oltre a garantire il rispetto dei principi di trasparenza, tempestività, correttezza e libera concorrenza nella scelta del contraente consente un miglioramento dell'efficacia e dell'efficienza dei processi di approvvigionamento.
Il Portale Acquisti di Ferservizi S.p.A. si basa su una piattaforma che assicura i più elevati livelli tecnologici nel garantire la sicurezza, la riservatezza dei dati e delle transazioni e consente agli operatori economici di effettuare le seguenti attività:


  • presentazione della richiesta di iscrizione all'Albo Fornitori istituito da Ferservizi S.p.A.
  • partecipazione alle gare on line indette da Ferservizi S.p.A.

Per accedere all'area riservata è necessario scaricare il file "Modulo di Adesione al Portale Acquisti". Tale file dovrà essere sottoscritto digitalmente dal Legale Rappresentante dell'impresa e allegato al Portale.

MODULO DI ADESIONE AL PORTALE ACQUISTI

Il fornitore dovrà inoltre completare il form online di registrazione, cliccando su "Nuova Registrazione Fornitore".
Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione "Istruzioni".

Accesso all'Area Riservata


Avvisi

21/04/2023 – E’ stato pubblicato il nuovo Sistema di Qualificazione dei fornitori di beni, dei prestatori di servizi ed esecutori di lavori di Ferservizi S.p.A.

Gli Operatori economici interessati a presentare istanza di qualificazione, per le Categorie merceologiche attivate, possono prendere visione dei relativi requisiti economici e tecnici consultando la cartella “Regolamento Generale, Categorie Merceologiche e Schede Tecniche” della sezione Sistema di Qualificazione.

30/01/2023 – Per il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane il miglioramento delle proprie performance di sostenibilità (economiche, ambientali e sociali) rappresenta un impegno prioritario, così come declinato all'interno della Politica di Sostenibilità. Consapevoli che tale miglioramento passi anche dal coinvolgimento dei fornitori di beni e/o servizi, a partire dal secondo semestre del 2023 gli Operatori Economici che intendono iscriversi al Sistema di Qualificazione di Ferservizi dovranno compilare un Questionario, disponibile su una piattaforma informatica dedicata, per la valutazione delle proprie performance di sostenibilità.